SEI QUI: Home » News » Uncategorized » Questa mattina il Consiglio regionale a Firenze con Carmelo Barbagallo
Pubblicato il 29/11/2023

Questa mattina il Consiglio regionale a Firenze con Carmelo Barbagallo

Questa mattina si è tenuto il 𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐫𝐞𝐠𝐢𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐔𝐈𝐋 𝐏𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐚𝐭𝐢 𝐓𝐨𝐬𝐜𝐚𝐧𝐚 nella sede centrale della UIL Toscana in via Corcos a Firenze.

I lavori sono stati aperti dal Segretario Generale UIL Pensionati Toscana 𝐀𝐧𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐚 𝐍𝐨𝐜𝐞𝐧𝐭𝐢𝐧𝐢. Durante la mattinata sono intervenuti anche il Segretario Generale UIL Toscana 𝐏𝐚𝐨𝐥𝐨 𝐅𝐚𝐧𝐭𝐚𝐩𝐩𝐢𝐞̀, il Presidente della UIL Servizi Toscana 𝐆𝐢𝐚𝐧𝐥𝐮𝐜𝐚 𝐂𝐚𝐯𝐚𝐥𝐥𝐚𝐫𝐨 e il Tesoriere UIL Pensionati Toscana 𝐌𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐂𝐚𝐭𝐚𝐥𝐢𝐧𝐢. Agli interventi è seguito un dibattito tra i presenti prima delle conclusioni della mattinata, affidate al Segretario Generale nazionale UIL Pensionati 𝐂𝐚𝐫𝐦𝐞𝐥𝐨 𝐁𝐚𝐫𝐛𝐚𝐠𝐚𝐥𝐥𝐨.
Hanno partecipato ai lavori anche il Presidente di ANCI Toscana e Sindaco di Prato Matteo Biffoni, il Presidente ADA Nazionale 𝐀𝐥𝐛𝐞𝐫𝐭𝐨 𝐎𝐫𝐚𝐧𝐠𝐞𝐬, il Segretario Organizzativo nazionale 𝐏𝐚𝐬𝐪𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚 e la Tesoriera nazionale 𝐂𝐞𝐜𝐢𝐥𝐢𝐚 𝐃𝐞 𝐋𝐚𝐮𝐫𝐞𝐧𝐳𝐢

Prima dell’inizio dei lavori è stata consegnata a tutti gli uomini presenti la 𝐜𝐨𝐜𝐜𝐚𝐫𝐝𝐚 𝐛𝐢𝐚𝐧𝐜𝐚 𝐞 𝐚𝐳𝐳𝐮𝐫𝐫𝐚, simboleggiante 𝐥’𝐢𝐦𝐩𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐚 𝐧𝐨𝐧 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐚𝐫𝐞 𝐢𝐧𝐝𝐢𝐟𝐟𝐞𝐫𝐞𝐧𝐭𝐢 di fronte al perpetrarsi continuo della 𝐯𝐢𝐨𝐥𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐮𝐥𝐥𝐞 𝐝𝐨𝐧𝐧𝐞.

Barbagallo ha affermato che “Come Uil e Cgil ci stiamo 𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚𝐧𝐝𝐨 in tutto perché questa è una Manovra iniqua, che non risolve i problemi di questo Paese. I pensionati sono sempre tra i più penalizzati. Non ci sono fondi per la 𝐍𝐨𝐧 𝐀𝐮𝐭𝐨𝐬𝐮𝐟𝐟𝐢𝐜𝐢𝐞𝐧𝐳𝐚 e le risorse sulla sanità sono insufficienti. Alle 𝐩𝐞𝐧𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢 4 volte sopra il Trattamento Minimo viene nuovamente tagliata la rivalutazione che non è un aumento, come qualcuno vorrebbe far credere, ma un parziale 𝐚𝐝𝐞𝐠𝐮𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐚𝐥𝐥’𝐢𝐧𝐟𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 dell’anno precedente. Venerdì saremo di nuovo in piazza per ribadire le richieste di pensionati e lavoratori, è bene che il Governo ci ascolti.”

Secondo Nocentini “Anche all’incontro di ieri 𝐧𝐨𝐧 𝐜𝐢 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐭𝐚𝐭𝐞 𝐥𝐞 𝐚𝐩𝐞𝐫𝐭𝐮𝐫𝐞 ipotizzate – tranne che sulle pensioni nel settore del pubblico impiego, in particolare nella sanità – e continuiamo a non avere risposte alla piattaforma unitaria firmata da CGIL, CISL e UIL presentata a suo tempo al Governo. Per questo 𝐥𝐚 𝐦𝐨𝐛𝐢𝐥𝐢𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐢𝐧𝐮𝐞𝐫𝐚̀.
Precettazioni? Parliamo di più di una provocazione: lo sciopero è un diritto che costa il doppio a chi lo esercita, 𝐜𝐢 𝐯𝐮𝐨𝐥𝐞 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐭𝐫𝐢𝐜𝐢 𝐞 𝐥𝐚𝐯𝐨𝐫𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢!”
UIL – Unione Italiana del Lavoro | Uil Pensionati Nazionale | UIL Toscana
#uil #pensionati #consiglioregionale #firenze #toscana