SEI QUI: Home » News » Uncategorized » Sanità e addizionale Irpef, anche la UILP Toscana in piazza a Firenze
Pubblicato il 24/01/2024

Sanità e addizionale Irpef, anche la UILP Toscana in piazza a Firenze

Anche la UIL Pensionati Toscana era presente questa mattina alla manifestazione di CISL e UIL in piazza Duomo a Firenze, sotto la Giunta Regionale della Toscana, per una gestione migliore del servizio sanitario pubblico e ribadire con forza la nostra contrarietà all’aumento dell’Irpef per finanziare il deficit di bilancio nella sanità.

Secondo il Segretario generale UILP Toscana Annalisa Nocentini, “una manifestazione con un’importante partecipazione e, ad ora, un ottimo seguito, visto che il Presidente Giani ha deciso di riceverci. Durante l’incontro il Presidente, oltre ad aver compreso la correttezza delle nostre istanze, si è impegnato anche a riaprire dei tavoli che ad oggi esistono solo sulla carta, atteggiamento che accogliamo positivamente”.

Conclude Nocentini indicando come sia stato fatto presente “lo scollamento tra la politica regionale e il sentire comune dei cittadini in materia di sanità” e soprattutto come “l’addizionale Irpef andrebbe a colpire le solite categorie: pensionati e lavoratori dipendenti”, oltre a sottolineare il “pessimo stato delle relazioni sindacali”.